L’automazione industriale, accompagnando l’evoluzione delle moderne pratiche produttive, rappresenta uno dei maggiori settori di crescita e sviluppo a livello mondiale. Questo si traduce in esigenze molteplici in termini di performance dinamiche, meccaniche ed elettriche.
La maggior parte degli impianti industriali necessita di cavi di comando, strumentazione, automazione e trasmissione dati.
Questi trasmettono le informazioni in forma elettrica o ottica. Infatti garantire un constante e sicuro flusso di informazioni tra macchinari e tra attrezzatura e operatore è diventato ormai indispensabile per un corretto funzionamento e una corretta sincronizzazione delle differenti macchine e processi.
Metallurgica Bresciana S.p.A. progetta e produce cavi elettrici speciali per automazione a posa fissa o a posa mobile e cavi per reti industriali.
Cavi più performanti, resistenti alle alte temperature con elevate proprietà dinamiche come robustezza unita contemporaneamente a flessibilità e schermature totali contro i campi elettromagnetici costruiti sulle specifiche esigenze del cliente con materiali innovativi e duraturi.
CAVI PER ELETTRONICA E APPLICAZIONI INDUSTRIALI
- cavi di cablaggio con temperature di esercizio di 90-105-125-145-155°
- cavi di connessione
- cavi per impianti televisivi
- cavi per robotica
- cavi per impianti di sollevamento e movimentazione
- cavi per impianti funiviari